26 Giu [10:46]

Ypres - Finale
Abbring batte Bouffier

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
È stato l’olandese Kevin Abbring a iscrivere il suo nome nell’albo d’oro della prestigiosa corsa belga. E così, dopo anni di successi in serie di Freddy Loix e della Skoda Fabia, finalmente si cambia nazionalità a tutti i livelli. Ma non è certo stata una passeggiata per Abbring che solo al termine dell’ultima prova speciale è stato sicuro di poter portare sul gradino più alto del podio la sua Peugeot 208 T16.

Scaricato dalla Hyundai in fretta e furia, sulle sempre complicate strade belghe l’olandese ha dovuto lottare fino all’ultimo metro con un concretissimo Bryan Bouffier. E probabilmente senza un problema al cambio della Skoda del francese il finale sarebbe potuto esser diverso. Terza moneta per Vincent Verschueren che comunque raccoglie punti pesanti per il campionato belga.

Quarto Berns Casier vincitore, invece, tra gli iscritti al campionato TER dove Giandomenico Basso, sesto al traguardo, rimane leader dopo le due gare disputate.
Per Thierry Neuville, dopo il capottamento avvenuto nella piesse numero 6 del venerdì, la magar consolazione di aver terminato al primo posto come vincitore di prove speciali: 9 le piesse finite nel carniere del belga della Hyundai.

Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone