4 Mar [19:17]

Williams ancora con Fortec,
passa nella Formula European Masters

Jacopo Rubino

Calan Williams prosegue il rapporto con la Fortec, sarà ancora al volante di una Dallara di F3, ma cambia campionato. Dopo l'esperienza dello scorso anno in Euroformula Open, conclusa dopo la tappa di Monza, l'australiano sarà infatti al via della Formula European Masters, erede del vecchio FIA F3.

"Ho imparato molto dalla mia prima stagione in Europa, mi sento pronto per un altro passo", ha dichiarato Williams, che nel frattempo ha disputato la Toyota Racing Series in Nuova Zelanda: per lui l'ottavo posto in classifica generale con 183 punti. Nel 2017, invece, era stato campione della F3 australiana, dopo essere stato vicecampione 2016 della F.Ford nazionale.

"Sono inoltre molto contento di continuare con la Fortec, un team a cui devo tanto. Soprattutto all'ingegnere di pista Mick Kouros, che mi ha fatto crescere molto come pilota", ha aggiunto il 18enne di Perth, stessa città natale di Daniel Ricciardo.

Di recente la scuderia britannica, di ritorno a tempo pieno nella categoria, aveva già annunciato l'accordo con lo statunitense Cameron Das, reduce a sua volta dall'impegno in Toyota Racing Series.
© 2015 Inpagina s.r.l. / P.Iva 02235071202 - Registrazione n. 7323 del 30 aprile 2003 presso il Tribunale di Bologna