7 Lug [11:03]

Cancellata la 6 Ore del Fuji
Double-header in Bahrain

Michele Montesano

L’attuale situazione legata al Coronavirus sta continuando a creare strascichi nel mondo del Motorsport. È il caso del WEC che ha annullato la 6 Ore del Fuji, prevista il 26 settembre, per via delle difficoltà in merito all’organizzazione dell’evento e alle restrizioni di viaggio per chi si reca in Giappone. Al suo posto ci sarà un doppio appuntamento in Bahrain.

Per la prima volta nel Mondiale Endurance ci sarà un double-header con la prima gara che si terrà sulla distanza delle 6 ore, in scena il 30 ottobre, sul circuito del Shakir. Invece l’appuntamento finale della 8 Ore del Bahrain, originariamente previsto il 20 novembre, sarà anticipato nel weekend del 6 novembre. La cancellazione del Fuji ha eliminato anche la concomitanza con il round di Long Beach dell’IMSA, evitando fastidiosi conflitti per i piloti impegnati in entrambi i campionati.

Restano invariate le altre tappe la 6 Ore di Monza, prevista il 18 luglio e aperta al pubblico (leggi QUI), e l’appuntamento clou della 24 Ore di Le Mans nel weekend del 21-22 agosto.

Il calendario aggiornato FIA WEC 2021

18 luglio - 6 Ore di Monza
21-22 agosto - 24 Ore di Le Mans
30 ottobre  - 6 Ore del Bahrain
6 novembre - 8 Ore del Bahrain

Le gare già disputate

1 maggio - 6 Ore di Spa
13 giugno - 8 Ore di Portimão