3 Giu [9:14]

Arriva anche il team CF Racing,
da Spa in griglia con due vetture

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Jacopo Rubino

In Euroformula Open, dalla tappa di Spa, arriva finalmente anche il team CF Racing. Durante l'inverno la squadra gallese aveva annunciato la volontà di unirsi alla griglia 2019, sfruttando l'apertura ai propulsori HWA e Spiess, per poi affrontare i test della Winter Series a Barcellona con tre auto.

Saltati i primi tre round in calendario, in Belgio ci sarà il debutto con due Dallara motorizzate HWA (ex Hitech) per Stuart Wiltshire e Stefano Leaney, entrambi già schierati da CF Racing nella MSV F3 Cup. La serie, organizzata nel Regno Unito dalla MotorSport Vision di Jonathan Palmer, da diversi anni accoglie i vecchi modelli di Formula 3, rivolgendosi soprattutto ai piloti gentleman. Wilshire è vicecampione in carica, mentre per Leaney si segnalano le origini italiane.

"Avremo tutti da imparare molto, il livello è decisamente elevato. Cercheremo di raccogliere l'esperienza che ci servirà per far bene", ha commentato il 34enne boss della scuderia Hywel Lloyd. Nel suo curriculum ci sono le esperienze nella British F3 (terzo in National Class nel 2008), due partecipazioni al Gran Premio di Macao e una breve parentesi nel 2010 in Superleague Formula vestendo i colori del PSV Eindhoven.

"Stuart ha fatto un paio di test con la sua vettura, Stefano ci ha corso già due volte in Gran Bretagna come preparazione per Spa. Sta guidando per accumulare chilometri e capire meglio la monoposto", ha aggiunto Lloyd. Leaney in MSV F3 Cup ha ottenuto 4 vittorie su 6 manches, in questo avvio di stagione, ma la sua vettura in specifica Euroformula è stata ritenuta "trasparente" per la classifica generale.

Considerando inoltre il previsto ritorno della RP Motorsport, che dopo Le Castellet ha scelto di lasciare i motori Piedrafita passando a quelli targati Spiess, lo schieramento della categoria organizzata da GT Sport è pronto così a risuperare il tetto dei 20 iscritti.

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone