dtm Dovizioso ha provato l'Audi DTM<br />per prepararsi alla gara di Misano
24 Mag [11:09]

Dovizioso ha provato l'Audi DTM
per prepararsi alla gara di Misano

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Jacopo Rubino

183 giri per prepararsi alla sfida del DTM: Andrea Dovizioso ha completato i test a Misano sull'Audi RS5 da oltre 600 cavalli, in vista del weekend da wild-card che disputerà l'8 e 9 giugno. Il ducatista ovviamente conosce benissimo il circuito romagnolo, dove lo scorso anno ha pure vinto in MotoGP, ma serviva prendere confidenza con la coupé tedesca da oltre 600 cavalli. Dopo i primi allenamenti al simulatore in Germania, ad assisterlo nel ruolo di "coach" è stato addirittura Mattias Ekstrom, bicampione della serie.

"È una bella macchina, a cui bisogna dare del lei", ha poi raccontato Andrea a Sky Sport. "È stato importante provare, altrimenti non sarei stato sicuramente in grado di affrontare la gara. "Il livello è molto alto e ci sono tante cose da gestire durante la guida, non lo avrei mai immaginato. Si tratta di un'esperenza piuttosto diversa da quelle a cui sono abituato in moto".

Gerhard Berger, boss del DTM, ha intanto ammesso di aver cercato di organizzare una sfida a quattro ruote tra il forlivese e Valentino Rossi, portando il Dottore su una BMW. Uno scenario molto più complicato da realizzare, visti i legami contrattuali con la Yamaha, mentre nel caso di Dovizioso il controllo di Ducati da parte del gruppo Volkswagen-Audi ha reso tutto relativamente facile.

Da ricordare che il viceiridato MotoGP sostituirà Pietro Fittipaldi sulla macchina del team satellite WRT: il brasiliano, collaudatore Haas in Formula 1, sarà infatti impegnato a Montreal per il Gran Premio del Canada.

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone