dtm Rinnovo tra DTM e Hankook,<br />fornitore di gomme fino al 2023
1 Lug [22:07]

Rinnovo tra DTM e Hankook,
fornitore di gomme fino al 2023

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Jacopo Rubino

Il DTM e Hankook estendono la loro collaborazione: l'azienda coreana rimarrà fornitore unico di pneumatici fino al 2023, dando continuità ad un rapporto iniziato già nel 2011 subentrando alla Dunlop. Proprio in questa stagione la serie tedesca ha vissuto il suo principale cambiamento tecnico, con il passaggio ai nuovi motori 2.0 turbo da oltre 600 cavalli che hanno sostituito i vecchi V8 aspirati.

Come ricordato da Gerhard Berger, numero uno del campionato, "le sollecitazioni sulle pneumatici sono aumentate in modo significativo" vista la maggior potenza e la maggior coppia sprigionata adesso dalle vetture di Audi, BMW e Aston Martin. L'austriaco ha poi aggiunto: "Il prolungamento anticipato della nosta partnership riflette la fiducia reciproca".

Il rinnovo con Hankook porterà anche a varie iniziative al di fuori della pista, con uno spazio nel paddock dedicato ai fans e iniziative di carattere promozionale. Hyun Bum Cho, presidente e amministratore delegato del costruttore asiatico, ha aggiunto: "Il DTM ci dà l'opportunità di poter mostrare ancora le nostre competenze, e di rafforzare la nostra presenza nel motorsport internazionale".

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone