29 Nov [14:14]

Test a Yas Marina
La entry list del 1° giorno

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Massimo Costa

Come la GP2, anche la GP3 si è fermata a Yas Marina per tre giorni di test che inizieranno mercoledì per concludersi venerdì. E anche qui, tante novità. Rispetto a quanto visto questa stagione, la ART ripresenta il solo Nirei Fukuzumi. Ma avrà Jack Aitken (quest'anno con Arden) e i debuttanti George Russell dal FIA F.3 e Max Defourny in arrivo dalla Eurocup Renault. Con Trident rimane Giuliano Alesi affiancato da Arjun Maini (nel 2016 con Jenzer), Pedro Cardoso che ha corso nella F.3 brasiliana, Ryan Tveter ex FIA F.3.

Tre nomi nuovi per Arden che ha Dorian Boccolacci dalla Eurocup Renault, Niko Kari del programma Red Bull che arriva dal FIA F.3 e Matheus List, protagonista del British F.3. Con Koiranen, Tarun Reddy dal British F.3, Robert Shwartzman dalla Euro Renault e Patricio O'Ward che ha corso nella americana Formula Pro Mazda. Jenzer domani gira con Bruno Baptista dalla Eurocup Renault, Marcos Siebert, campione F.4 italiana proprio con la squadra svizzera, ed Alessio Lorandi che con loro ha disputato Sepang ed Abu Dhabi.

Con Campos troviamo Leonardo Pulcini, promosso dopo la vittoria con il team spagnolo nella Euroformula Open, Julian Falchero dalla Eurocup Renault e Petru Florescu dalla F.4 inglese. Infine la DAMS che ripropone Santino Ferrucci poi Steijn Schothorst in arrivo dalla Campos e Raoul Hyman visto quest'anno nelle prime gare del FIA F.3 poi fermatosi per problemi di budget.

ART
Jack Aitken - Nirei Fukuzumi - Max Defourny - George Russell
Trident
Pedro Cardoso - Ryan Tveter - Giuliano Alesi - Arjun Maini
Arden
Dorian Boccolacci - Niko Kari - Matheus Leist
Koiranen
Tarun Reddy - Robert Shwartzman - Patricio O'Ward
Jenzer
Bruno Baptista - Alessio Lorandi - Marcos Siebert
Campos
Julian Falchero - Petru Florescu - Leonardo Pulcini
DAMS
Santino Ferrucci - Raoul Hyman - Steijn Schothorst

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone