formula 1

Albon firma per la Williams
un contratto pluriennale

Alexander Albon si è legato alla Williams con un contratto pluriennale. Non è specificata la durata di tale accordo, ma consi...

Leggi »
formula 1

Vowles (Williams) boccia Antonelli?
"20 mesi fa era su una Formula 4..."

Massimo Costa - XPB Images Per la Williams, l'ultimo dei problemi attuali a cui pensare è l'organico piloti. C'è...

Leggi »
Formula E

Rookie Test a Berlino
Shwartzman il più veloce, bene Minì

Michele Montesano Archiviati i due E-Prix andati in scena nel weekend, la Formula E si è fermata un ulteriore giorno a Berlin...

Leggi »
Rally

Rally del Portogallo – Finale
Ogier conquista la 60ª vittoria

Michele Montesano Conquistando il Rally del Portogallo Sebastien Ogier è entrato nella storia del WRC. Oltre a siglare il ses...

Leggi »
Regional by Alpine

Hockenheim - Gara 2
La prima di Giltaire nell'anarchia totale

Davide Attanasio - Dutch PhotoNon è stata una corsa, la seconda del Formula Regional europeo by Alpine in quel di Hockenheim....

Leggi »
Formula E

Berlino – Gara 2
Vittoria del riscatto per da Costa

Michele Montesano Antonio Felix da Costa è tornato sul gradino più alto del podio di Formula E proprio sul circuito che l’ha ...

Leggi »
12 Nov [18:28]

Tutte le news da Abu Dhabi
Webber non lascerà la F.1

Webber non lascia
Mark Webber ha voluto sottolineare che le voci di un suo possibile ritiro emerse in Brasile sono prive di fondamento. Il pilota della Red Bull proseguirà col team diretto da Chris Horner comunque andrà a finire la stagione.

Liuzzi, che rischio
È emerso soltanto questo fine settimana il rischio che ha corso Vitantonio Liuzzi nell'incidente di domenica scorsa a San Paolo. Il pilota italiano della Force India, urtando le protezione della curva 2 del circuito brasiliano, ha fatto sì che il braccetto della sospensione entrasse nell'abitacolo come una freccia. Per fortuna ha colpito solamente il piede in forma lieve. Per un problema simile a Suzuka, Timo Glock lo scorso anno dovette saltare gli ultimi GP della stagione.

A rischio Melbourne 2011
È in corso una disputa economica in Australia tra gli organizzatori del GP di F.1 e la federazione nazionale CAMS. In pratica, Ron Walker che gestisce la gara di Melbourne ha chiesto di abbassare le tasse che gravano sulle loro spalle, questo per snellire il loro lavoro di organizzazione, ma dalla CAMS hanno risposto picche. E se entro il 19 novembre non sarà risolta la questione, la federazione australiana si prenderà il disturbo di togliere la corsa dal calendario FIA. Walker si è precipitato ad Abu Dhabi dove avrà un incontro con Bernie Ecclestone.

Heidfeld tratta con Renault
Nick Heidfeld è uno dei numerosi piloti che si aggiungono alla lista di coloro che stanno trattando con Renault (che il prossimo anno sarà Lotus) per soffiare il posto a Vitaly Petrov.

Aleshin spera nella Virgin
Con l'ingresso nella Virgin di Marussia Motor, Mikhail Aleshin spera di poter godere di qualche pista preferenziale per tentare il debutto in F.1 il prossimo anno. Intanto proverà la Renault nei test per giovani come premio per avere vinto la World Series.

Pirro tra i commissari
Per la prima volta c'è un italiano ad affiancare i commissari sportivi nel weekend F.1. Si tratta di Emanuele Pirro, nella massima categoria sul finire degli anni Ottanta primi anni Novanta e poi grande protagonista delle gare endurance.

Abu Dhabi e Bahrain presenze fisse
Ecclestone intende far divenire gli appuntamenti di Abu Dhabi e Bahrain delle presenze fisse nei futuri calendari del mondiale F.1. Di certo gli sceicchi non hanno problemi nel garantire il budget richiesto dal boss.

Sutil rimane in Force India, Chandhok ci prova
Adrian Sutil rimarrà al 99 per cento in Force India anche nel 2011. Intanto, Karun Chandhok ha dichiarato che vuole rientrare la prossima stagione dopo aver perso il posto in Hispania. E sta parlando con Force India e anche con la squadra che lo ha lasciato a piedi.

Niente test Pirelli per i big
Con una certa sorpresa, i due piloti McLaren, Jenson Button e Lewis Hamilton, e Mark Webber non si fermeranno ad Abu Dhabi per partecipare ai primi test con le gomme Pirelli. I tecnici McLaren hanno dato il via libera ai loro piloti in quanto gli pneumatici italiani subiranno un ulteriore sviluppo e quindi ritengono non necessaria la presenza dei piloti ufficiali. Bastano quindi il tester Gary Paffett e il giovane Oliver Turvey.

Pirelli tra Valencia e Le Castellet
Pedro De La Rosa nei giorni scorsi ha ulteriormente provato la Toyota TF109 con le gomme Pirelli. Il tester della casa italiana, sul circuito francese appositamente bagnato, in due giorni ha totalizzato 826 chilometri.

Pirelli pronta al debutto di Abu Dhabi
La Casa italiana sosterrà, dopo i tanti test privati, il primo esame ad Abu Dhabi. Il 19-20 novembre, tutti i team di F.1 proveranno per la prima volta le coperture Pirelli. Ogni squadra potrà utilizzare una sola vettura (contenimento dei costi). Pirelli metterà a disposizione dei team 8 set di gomme per un totale di quasi 500 pneumatici.