22 Gen 2026 [15:22]
Il DT Capietto lascia Prema
"La mia posizione non è sostenibile"
Guillaume Capietto, direttore tecnico di Prema per tutte le categorie che la squadra affronta, ha deciso di lasciare l'incarico. In disaccordo con la proprietà che vede al timone Deborah Mayer, e dopo l'uscita di scena clamorosa della famiglia Rosin (fondatrice della squadra), Capietto ha scelto di non fare più parte dell'organigramma tecnico. Lo ha comunicato lo stesso ingegnere francese sul suo profilo Linkedin:
"Dopo le dimissioni di Angelo, René e Grazia Rosin insieme ad Angelina Ertsou da Prema, ho cercato di fare del mio meglio per supportare il team e mantenere le operazioni in movimento. Tuttavia, e senza ulteriori commenti da parte mia, sono giunto alla conclusione che la mia posizione all'interno dell'organizzazione non è sostenibile".
"Sono entrato in Prema per lavorare con René e Angelo Rosin in quella che era la squadra da battere quando ho iniziato la Formula 3 come giovane ingegnere, ci siamo sempre rispettati molto in tutti questi anni come avversari prima e poi come partner, e penso che tutti possano capire la mia posizione".
"Auguro che piloti, ingegneri e meccanici mettano in atto le soluzioni accurate per la grande stagione che meritano".