22 Apr [11:58]

Giacomo Ricci con DPR
nella prima prova di Montmelò

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
E' Giacomo Ricci il sostituto dell'infortunato Michael Herck nel team DPR per la prima prova della GP2 Series a Barcellona che si svolgerà questo fine settimana. Il pilota milanese ha ricevuto la conferma soltanto questa mattina da Herck senior, il quale gestisce il team DPR e che con lui è legato da antica amicizia. Ricci, che domenica ha partecipato alla gara del GT Open di Vallelunga con una Aston Martin DBRS9 del team Villois, ha colto l'occasione al volo.
Ricci non ha mai guidato una Dallara-Renault GP2 e per il 2008, dopo aver rinunciato a proseguire nella F.Atlantic che lo aveva visto tra i protagonisti nel 2007, stava cercando di entrare a far parte dei piloti della nascitura Superleague Formula.

Ora questa interessante chance in GP2: "Herck mi aveva chiamato un po' di giorni fa, ma stava parlando con altri piloti, magari in grado di garantire un buon budget. Ma questa mattina, mi ha ritelefonato dicendomi che il sedile per Barcellona era mio. Fantastico. Sarà un po' drammatico all'inizio perché non ho mai guidato una vettura con così tanti cavalli. Dovrò sfruttare al meglio i trenta minuti di prove libere, poi si vedrà. E' una grande occasione e ringrazio Herck per avere puntato su di me", ha spiegato Ricci a Italiaracing.

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone