28 Feb [10:25]

DAMS conferma Ferrucci
Arrivano la Calderon e Baptista

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Jacopo Rubino

Resta Santino Ferrucci, arrivano Tatiana Calderon e Bruno Baptista: questo il trio che andrà a difendere i colori della DAMS nella stagione 2017 di GP3 Series, la seconda per la scuderia francese che nella campagna d'esordio ha ottenuto due vittorie, cinque podi e una pole-position.

Per Ferrucci, sempre inserito nel programma giovani della Haas F1, gli obiettivi sono ora più alti: "Finire con regolarità nei primi cinque e lottare per le vittorie", ha subito messo in chiaro l'americano. "Il team ha lavorato duramente e abbiamo buone basi da cui partire".

Anche per la Calderon sarà la seconda partecipazione in GP3: nel 2016 ha militato tra le fila della Arden, riuscendo a entrare due volte in zona punti. "Ora voglio finire in top 10 ad ogni gara", ha commentato la 23enne colombiana, in mattinata confermata inoltre come development driver della Sauber in Formula 1.

La grande novità è quindi il debuttante Baptista, proveniente dalla Formula Renault 2.0 dopo aver vinto nel 2015 il titolo nella F4 Sudamericana. Il giovane brasiliano, visto già nei test di fine campionato ad Abu Dhabi, si è detto "fiducioso" e ha già ambizioni importanti, tanto da mettere nel mirino "alcuni podi".

La situazione team e piloti

ART
Jack Aitken - Nirei Fukuzumi - George Russell - Anthoine Hubert

Arden
Niko Kari - Leonardo Pulcini - Steijn Schothorst - TBA

Trident
Kevin Joerg - TBA - TBA - TBA

Campos
Julien Falchero - TBA - TBA - TBA

DAMS
Santino Ferrucci - Tatiana Calderon - Bruno Baptista - TBA

Jenzer
Arjun Maini - TBA - TBA - TBA

Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone