22 Lug [0:43]

CIK Europeo OK-OK Junior
Anche Todt ad Alaharma

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Le prove libere hanno dato il via a quello che può diventare un weekend decisivo, nella corsa ai titoli europei CIK-FIA per le categorie OK e OK Junior. I piloti di entrambe le classi si sono preparati a disputare le prove ufficiali e le manche di qualifica che costituiscono il programma di sabato, al penultimo appuntamento del calendario continentale che è in corso al Powerpark Circuit di Alaharma, in Finlandia. A osservarli è intervenuto il Presidente FIA Jean Todt, in visita all’evento.

In classe OK lo spagnolo David Vidales (Tony Kart-Vortex-LeCont) parte per ripristinare il vantaggio sul francese Theo Pourchaire (Kosmic-Vortex), avvicinatosi a un solo punto dal leader. Lanciatissimo, dopo la vittoria al precedente appuntamento a Le Mans, è il friulano Lorenzo Travisanutto (Zanardi-Parilla), terzo.

Leader in OKJ è il britannico Jonny Edgar (Exprit-TM-Vega), che anche in questo caso è facilmente raggiungibile in classifica dal tedesco O’Neill Muth (Zanardi-Parilla) e dal connazionale Harry Thompson (FA Kart-Vortex). Lotta ugualmente imprevedibile si prepara in Academy, dove il belga Xavier Handsaeme comanda sull’olandese Tijmen van del Helm e sul francese Sami Meguetounif. Cresce la curiosità su chi vincerà in Finlandia.

Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone