1 Ago [11:56]

Petrov e DR nell'ADAC al Nurburgring

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Il team DR Formula è pronto a fare il proprio ingresso nell'ADAC F.4 in occasione del quinto dei sette appuntamenti del calendario 2017 della serie tedesca, che questo fine settimana approda sul circuito del Nürburgring nella versione Grand Prix. La squadra guidata da Danilo Rossi schiererà per l'occasione una sola vettura affidandola ad Artem Petrov, già protagonista del campionato tricolore.

Il diciassettenne pilota russo ha completato la scorsa settimana, il 26 e 27 luglio, due intense giornate di test sul tracciato di Hockenheim, che nella stessa occasione ha visto in azione anche il suo abituale compagno di squadra Aldo Festante ed il giovane rookie Ivan Grigoryev. Quest'ultimo, 15 anni compiuti un mese fa, è sceso in pista nell'ottica di un impegno in monoposto a tempo pieno già a partire dalla prossima stagione.

A Hockenheim, Petrov si è distinto su un totale di 23 piloti facendo segnare il settimo tempo nella sessione del mattino del secondo giorno, fermando i cronometri sul responso di 1'41"990, a cinque decimi dalla vetta. Il giovane russo ha dimostrato di avere un ottimo passo, confermandosi tra i più veloci come aveva già fatto in una precedente sessione di test svolta la settimana prima al Nürburgring.

Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone