7 Feb [10:46]

Gli equipaggi Toyota
Fenestraz e Miyata in, Nakajima out

Marco Cortesi

Toyota ha annunciato la composizione delle proprie squadre per SuperGT e SuperFormula, ultima casa in ordine di tempo. La grande novità sarà quella del marchio impiegato, Toyota e non più Lexus, con le nuove Supra già viste in fase di test.

Si conferma l'arrivo di Sacha Fenestraz, che correrà con Yuhi Sekiguchi sulla seconda Supra del team Tom's accanto ai confermati Ryo Hirakawa e Nick Cassidy. L'argentino, in arrivo dalla Formula 3 nazionale e dal Super GT classe GT300, sostituisce Kazuki Nakajima, già super-impegnato quest'anno.

Il secondo rookie sarà Ritomo Miyata, anche lui proveniente dalla Japan F3, che affiancherà Yuji Kunimoto al team Bandoh, mentre Sho Tsuboi, precedentemente schierato dalla struttura del figlio del patron SuperGT, passerà accanto a Kazuya Oshima. Quest'ultimo equipaggio, schierato sulla vettura del Rookie Racing, struttura che di fatto sostituisce in tutto e per tutto il team LeMans campione in carica ma "scaricato" dalla casa delle tre ellissi.

Non ci sarà il campione Kenta Yamashita, impegnato in giro per il mondo tra GT e WEC, mentre l'altra squadra di casa Cerumo sarà invariata con Yuji Tachikawa e Hiroaki Ishiura. Confermato anche il team Sard, con Heikki Kovalainen ancora affiancato da Yuichi Nakayama.

Curiosità nella classe GT300. Confermata l'introduzione della Supra JAF GT300 per il team Saitama Toyopet, rimarranno impiegate anche due Prius JAF GT300 oltre alle Lexus RC F GT3: la casa diretta da Akio Toyoda userà quindi tre modelli differenti.

La squadra ufficiale Toyota

Cerumo
Kazuya Oshima-Sho Tsuboi
Yuji Tachikawa-Hiroaki Ishiura

Sard
Heikki Kovalainen-Yuichi Nakayama

Tom's
Nick Cassidy-Ryo Hirakawa
Yuhi Sekiguchi-Sacha Fenestraz

Bandoh
Yuji Kunimoto-Ritomo Miyata
© 2015 Inpagina s.r.l. / P.Iva 02235071202 - Registrazione n. 7323 del 30 aprile 2003 presso il Tribunale di Bologna