25 Giu [22:02]

Carrara con Jenzer a Spielberg,
un anticipo dei piani per il 2020

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Jacopo Rubino

Prove di 2020 per Giorgio Carrara: a Spielberg farà l'esordio in Formula 3 con il team Jenzer, lo stesso con cui dal 2017 milita nella F4 italiana. In un salto di categoria abbastanza importante, vista la potenza più che raddoppiata da gestire, l'argentino andrà a coprire il vuoto lasciato da Artem Petrov, fermato da problemi di budget già per la tappa di Le Castellet appena archiviata.

"Segretamente speravo in questa opportunità", ha confessato il 18enne Carrara, "ma il piano sarebbe stato comunque quello di partecipare ai test di fine stagione, così da preparare il prossimo anno in questo campionato. Sono molto impaziente per questa esperienza". L'impegno in Austria sarà una-tantum, almeno per adesso, un'occasione per conoscere in anticipo la nuova monoposto Dallara-Mecachrome e più in generale i meccanismi della serie che ha raccolto l'eredità della GP3.

"Per Giorgio è una buona chance, ci conosciamo bene e vogliamo che sia il più pronto possibile per la prossima stagione", ha confermato il team principal Andreas Jenzer.

Carrara è al momento 18esimo nella classifica della F4 tricolore, con un solo piazzamento a punti in gara 3 a Vallelunga. Da wild-card, sempre fedele ai colori Jenzer, ha però centrato una tripletta nell'appuntamento al Paul Ricard della F4 spagnola.

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone