10 Ago [16:04]

Il team Nascar di Rick Ware con
Eurointernational nella Asian LMS

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Massimo Costa

Eccellenti notizie per la Eurointernational diretta da Antonio Ferrari. Il team italiano, protagonista assoluto nel campionato ELMS LMP3, gestirà due Ligier JS P2 nella Asian Le Mans Series per conto del team Nascar di Rick Ware. Per il team manager Ferrari, è un importante riconoscimento essere stato scelto dall'americano Ware che schiera la propria squadra nel principale campionato Nascar. Il Rick Ware Racing-Eurointernational andrà all'assalto del titolo LMP2 Am per strappare l'invito alla 24 Ore di Le Mans 2021. Parallelamente, RWR sarà anche al via della Imsa 2020.

Il primo pilota scelto per la ALMS è Cody Ware, figlio di Rick, che ha già maturato esperienze nella Nascar. L'appuntamento del debutto in ALMS sarà la 4 Ore di Shanghai che si svolgerà il weekend del 24 novembre. L'espansione nel mondo Endurance da parte di RWR è parte di un progetto ben definito, che vede la squadra di Ware festeggiare i 30 anni nel motorsport nel 2020.

Per quanto riguarda l'unione con Eurointernational, Ware ha dichiarato: "Sono felice di avere Antonio Ferrari a capo del nostro programma 2019-2020 in Asia. Si tratta di un uomo di grande esperienza, 30 anni nel mondo delle corse in ogni tipo di specialità, dalla Indycar all'Endurance e varie formule in Europa. Abbiamo bisogno di gente appassionata e competente come Antonio per far crescere il nostro marchio nel mondo".

Nella foto, la LMP3 Eurointernational
 

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone