26 Mag [10:21]

Ghiotto penalizzato sulla
griglia di Le Castellet

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Mattia Tremolada

I‍l fine settimana monegasco avrebbe potuto riavvicinare Luca Ghiotto alla vetta della classifica di Formula 2, ma dopo un inizio promettente tutto ciò che il pilota vicentino aveva costruito fino a quel momento è crollato. La squalifica dalla Feature Race di venerdì ha tolto un buon secondo posto a Ghiotto, costringendolo a partire dall'ultima posizione nella Sprint Race. L'alfiere di Virtuosi ha fatto il possibile per tentare di rimontare, ma nel farlo ha portato un attacco disperato ai danni di Mahaveer Raghunathan al tornantino.

I‍l pilota indiano aveva mantenuto la linea interna in staccata, forse prevedendo l'attacco del rivale, ma Ghiotto ci ha provato lo stresso. Inevitabile il contatto tra i due, che sono finiti contro le barriere. Il vicentino è stato giudicato colpevole dell'incidente dalla direzione gara, che ha deciso di punirlo con tre posizioni di penalità sulla griglia di partenza della Feature Race di Le Castellet.

Medesima penalità per lo stesso Raghunathan, reo di aver clamorosamente tagliato alla Saint Devote al primo giro, guadagnando diverse posizioni. I commissari avevano deciso di punirlo con 10" di penalità da aggiungere al tempo finale, ma l'incidente con Ghiotto ha reso vana la sanzione, che si è dunque tramutata in una penalità sulla griglia di partenza.

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone