23 Set [15:26]
Lucio Cecchinello e Randy De Puniet rinnovano per il 2010
Inizia ormai a definirsi il panorama Motomondiale per il 2010. Dopo che Jorge Lorenzo ha prolungato con Yamaha e Honda ha opzionato Dani Pedrosa e Andrea Dovizioso, tocca ora ai team minori fare un scelta. Il primo è stato Fausto Gresini riprendendosi Marco Melandri e promuovendo Marco Simoncelli dalla 250, poi è arrivato Aspar Martinez con Hector Barbera sulla Ducati ex Gibernau e per ultimo l'italiano Lucio Cecchinello, che ha rinnovato col Playboy francese Randy De Puniet.
Per le due parti si tratta del terzo anno consecutivo in Moto GP, dopo che una collaborazione era già nata ai tempi delle 250 con la Aprila nel biennio 2003/2004. Cecchinello sembrava essere vicino alla firma con Alex De Angelis e De Puniet al passaggio in Yamaha con Hervè Poncharal nel Tech 3, ma nelle ultime settimane i valori in campo sono cambiati e il ventottenne francese rinnova la fiducia alla RC212V del team italiano.
Lucio Cecchinello, Team Manager:
"Siamo molto felici di collaborare con Randy anche il prossimo anno; da sempre crediamo nel suo potenziale e nella continuit¨¤ di questo progetto in MotoGP iniziato insieme nel 2008. Sono fiducioso che nel 2010, lavorando con lo stesso metodo e con l'impegno di sempre, potremmo fare un ulteriore salto di qualità migliorando la nostra organizzazione e le nostre performance in pista".
Randy de Puniet:
"Il 2010 sarà la mia quarta stagione in MotoGP; la Honda sta lavorando duro per sviluppare la RCV e il Team LCR, oltre ad avere uno staff molto professionale, è diventato per me come una grande Famiglia. Abbiamo il potenziale per fare qualcosa di speciale e ci riproveremo ancora!".
Antonio Caruccio
Nella foto, Randy De Puniet