2 Gen [15:40]
Valencia conferma la Moto GP sino al 2016
Periodo di grandi conferme per il circuito Ricardo Tormo di Valencia. Già negli scorsi mesi presso il Palau de la Generalitat Valenciana, era stato raggiunto un nuovo accordo tra il CEO di Dorna Sports, Carmelo Ezpeleta, e il ministro della cultura e dello sport della Generalitat Valenciana, Trini Miró. Presenti all'incontro anche personalità del calibro di Francisco Camps (Presidente della Generalitat Valenciana), Gerardo Camps (Vice-Presidente della Generalitat Valenciana) e il quattro volte Campione del Mondo Jorge Martínez ‘Aspar’.
Il Circuito Ricardo Tormo di Valencia ha ospitato l'ultimo appuntamento del Campionato del Mondo MotoGP 2009 e tale tracciato ospiterà la massima classe a due ruote almeno per i prossimi sette anni. Ad accordo raggiunto, il signor Ezpeleta ha dichiarato: “È un piacere per Dorna estendere l'accordo che abbiamo con Valencia fin dal 1999. Valencia è già un ‘classico’ del Campionato del Mondo e in varie occasioni è già stato nominato il miglior GP della stagione. È un onore continuare la cooperazione con questo circuito che rimarrà l'ultimo appuntamento della stagione per molti anni, come anche la sede dei FIM Awards”.
Il Presidente Francisco Camps, ha aggiunto: “In primo luogo voglio ringraziare il signor Ezpeleta e il signor Martínez per aiutare Valencia ad ospitare uno degli eventi sportivi più importanti del mondo. Poter ospitare gare di MotoGP nella Comunitat Valenciana ci aiuta a generare capitali e posti di lavoro, oltre che a promuovere la nostra immagine nel mondo. Questo rinnovo contrattuale e la presenza di un team valenciano il prossimo anno in tutte e tre le categorie, con Aspar, aiuterà la Comunitat Valenciana a crescere e a trasformare l'appuntamento MotoGP in una data chiave”.
Nella foto, la cerimonia per il prolungamento del contratto