31 Mag [17:28]
Mugello - Libere
Yamaha al top, Marquez ko
Dopo giorni trascorsi a parlare di Honda imbattibili, i piloti Yamaha sono scesi in pista per le prime due sessioni di prova al Mugello per dare il massimo e il risultato si è visto.
Lorenzo, Rossi e Crutchlow alla fine hanno occupato le prime tre posizioni davanti alla Ducati di Nicky Hayden, ottimo quarto. Soltanto quinta la prima Honda ufficiale, quella di Dani Pedrosa, ma ad oltre un secondo di distacco dal leader Lorenzo.
Peggio è andata al giovane Marquez incappato in una brutta caduta a oltre 200 km/h. Trasportato con l'ambulanza al centro medico Marc ha accusato dolori e abrasioni al mento ed alla faccia.
Il dottor Costa ha comunque subito voluto precisare che Marquez sarà senz'altro al via nella giornata di sabato con le ultime libere e le qualifiche ufficiali.