22 Ago [18:28]
Ora è ufficiale
Dovizioso con Ducati per due anni
Nell'aria da tempo, Ducati ha annunciato in maniera ufficiale l'accordo che vedrà Andrea Dovizioso vestire i colori del Ducati per il biennio 2013-2014.
Il pilota romagnolo, che attualmente occupa il quarto posto assoluto della classifica iridata MotoGP, farà coppia con Nicky Hayden, e insieme affronteranno la prossima stagione, lavorando allo sviluppo della Desmosedici e del progetto MotoGP.
“L’accordo siglato con Dovizioso, conferma l’interesse prioritario dell’azienda nelle competizioni, parte attiva e strategica del DNA e della tradizione Ducati. - ha commentato il Presidente Gabriele Del Torchio - Con grande piacere do il benvenuto ad Andrea, ribadendo il nostro massimo impegno nell’affrontare il Campionato Mondiale MotoGP. Insieme a Nicky Hayden, con il quale abbiamo già rinnovato l’accordo di collaborazione, siamo certi che potremmo proseguire con il nostro programma di sviluppo, competere e ottenere risultati e gratificazioni che ripagheranno i nostri sforzi e la fiducia che partner, sponsor e tifosi non hanno mai smesso di dimostrarci.”