Mondiale Rally

Arctic Rally - Finale
Tanak vince, Rovanpera leader

Massimo Costa - XPB Images

Erano stati categorici prima del via dell'Arctic Rally, seconda pr...

Leggi »
20 Feb [11:59]

Lappi all'Arctic in WRC2
con una VW Polo Movisport

Massimo Costa

Ve lo ricordate Esapekka Lappi? E' stato uno dei grandi protagonisti del Mondiale Rally, vincitore nel 1000 Laghi del 2017 con la Toyota, quinto nel campionato 2018, poi sfortunato nell'annata con Citroen l'anno seguente e infine sesto la scorsa stagione con la Ford M-Sport. Ebbene, il 30enne finlandese è uno dei grandi assenti del 2021, rimasto senza sedile. Ma in occasione dell'Arctic Rally del prossimo fine settimana, Lappi sarà in gara con una Volkswagen Polo nella classe WRC2 difendendo i colori del team Movisport. Un ritorno alle origini per Lappi che il titolo iridato WRC2 lo ha vinto nel 2016. In Finlandia sarà il compagno di squadra di Nikolay Gryazin.

"Stavo pensando di disputare l'Arctic nella classe RC2 perché non c'erano squadre disponibili per il WRC2, poi il direttore di gara mi ha suggerito di sentire Movisport e tutto è cominciato. Penso che potrò disputare altre gare, si sta organizzando qualcosa di importante. Non sarà facile, la concorrenza in WRC2 è elevata, ma proverò a vincere, potete starne certi".

Lappi ha vinto l'Arctic Rally Lapland nel 2012, ma il percorso era differente e il forte pilota finlandese ha suggerito che quella esperienza non gli tornerà utile.

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone