12 Mar [17:41]
Presentata a Roma
la nazionale dei rally
Eppur (qualcosa) si muove. Potrebbe essere questo lo slogan che accompagnerà l’avventura dei nostri giovani rallisti nel mondiale sotto l’egida di Aci Team Italia. Il progetto fortemente voluto dall’Aci per aiutare la crescita dei migliori talenti del nostro Paese, e presentato in pompa magna a Roma, sotto gli occhi compiaciuti del presidente del Coni Giovanni Malagò e dal presidente ACI Angelo Sticchi Damiani.
A difendere i colori italiani sono stati chiamati Fabio Andolfi (navigato da Simone Scattolin) e Giuseppe Testa (navigator da Emanuele Inglesi), che sono risultati i migliori piloti dell'ultimo Supercorso Federale ACI Csai. Ai due giovani piloti italiani verrà affidata una Peugeot 208 R2 del team Romeo Ferraris, con la quale prenderanno parte alle sei gare scelte del campionato, Portogallo, Sardegna, Polonia, Finlandia, Spagna e Gran Bretagna.
A loro si aggiunge la presenza di Andrea Crugnola che, assecondato alle note da Michele Ferrara, prenderà il via in sei prove iridate al volante di una Renault Clio R3T preparata dal team spagnolo ASM H. Motorsport. Per il varesino gli appuntamenti programmati sono in Portogallo, Sardegna, Polonia, Germania, Corsica, Spagna ed eventualmente Gran Bretagna.