16 Lug [13:16]
Eroico Pedrosa: sarà a Laguna Seca
A tre giorni dal brutto incidente alla prima curva del Sachsenring, il ventiduenne pilota spagnolo Dani Pedrosa è in partenza. Ha deciso che domenica tenterà la grande impresa a Laguna Seca: correre il Gp degli Stati Uniti con le dita della mano sinistra fratturate, anche se sistemate dopo un’operazione ieri, e la caviglia dolorante.
Non poteva forse essere diversa la decisione del pilota di Sabadell e del suo entourage che dopo aver visto in Germania sfumare la leadership per la caduta, l’idea di perdere punti in California senza nemmeno provarci non poteva proprio andare giù al pilota Honda, che saltò l’ultima corsa del mondiale ai tempi della 125 quando, già laureatosi campione del mondo, saltò l’appuntamento di Sepang per la frattura di entrambe le caviglie.
Da parte dei medici della Clinica Mobile del Dott. Claudio Costa e dello staff che lo ha operato a Barcellona arrivano consigli alla Honda per facilitare la guida dello spagnolo in America: Pedrosa dovrà effettuare dei bagni di paraffina liquida, per ridurre l’infiammazione all’articolazione del polso e l’indurimento del tendine. Inoltre sarà ammorbidita la leva della frizione, in modo da diminuire la resistenza, per consentire a Pedrosa di soffrire il meno possibile.
Antonio Caruccio