31 Gen [20:22]
Nasce Junior Rally Series
In un momento economico particolare, nel quale il motorsport soffre più di altri settori sportivi, servono idee e stimoli rinnovati per permettere che l’attività nazionale possa proseguire la propria tradizione di eccellenza e per dare modo anche a molti di dare sfogo alla propria passione imbracciando un volante da corsa.
Proprio per questo è stata concepita una nuova iniziativa, inserita tra le attività sperimentali della Federazione, destinata a dare un segnale positivo al grande movimento dei rallies italiani.
Nasce Junior Rally Series, grazie all’impegno congiunto di tre organizzatori, il Comitato Organizzatore Trofeo Maremma, Promogest Iniziative e PSA. Sei le gare in calendario, tutte con lo stesso format di svolgimento, più una finale:
1) 9-10/03 3° Rally Del Monteregio (Gr)
2) 6-07/04 3° Rally di Varallo (Vc)
3) 22-23/06 1° Rally dei Monti Cimini (Vt)
4) 6-7/07 1° Rally delle Due Torri (Bo)
5) 7-8/09 3° Valcamonica Rally (Bs)
6) 5-6/10 9° Rally dell'Ossola (Vb)
La gara finale che non sarà una "finale della serie", ma bensì una gara a classifica
unica con un montepremi a parte, sotto forma di "Prova Spettacolo" da effettuarsi in un'arena naturale o in un circuito permanente. La data e la location saranno comunicate prima della partenza della quarta gara della serie. Alla finale potranno prendere parte tutti i conduttori in regola con la licenza ACI-CSAI 2013, ma potranno competere all'assegnazione dei premi previsti per la gara finale solo i conduttori iscritti alla serie che avranno preso il via ad almeno quattro delle gare in programma.