Mondiale Rally

Arctic Rally - Finale
Tanak vince, Rovanpera leader

Massimo Costa - XPB Images

Erano stati categorici prima del via dell'Arctic Rally, seconda pr...

Leggi »
5 Feb [16:12]

Neuville promuove Wydaeghe:
"Tra noi subito una bella fiducia"

Massimo Costa

Thierry Neuville ha ammesso di essere rimasto impressionato dal lavoro svolto dal suo nuovo navigatore, Martijn Wydaeghe, nel Rally di Montecarlo (concluso al terzo posto con la Hyundai), sostituto dell'ultimo minuto di Nicolas Gilsoul. Lo storico navigatore di Neuville, aveva deciso di non continuare la partnership che proseguiva da nove anni solo una settimana prima dell'inizio della stagione.

Alla domanda se si aspettava che Wydaeghe fosse al suo fianco al Rally di Finlandia, Neuville ha detto: "Sì, penso di sì. Almeno per il prossimo rally Martijn sarà in macchina e se farà le cose che gli chiedo, sono sicuro che lo sarà per molte altre gare. Mi ha impressionato, ha sempre il controllo della situazione. Anche prima della tappa iniziale non riuscivo a sentire alcun nervosismo, anzi, lo ero più io di lui".

Neuville spiega: "Mi trovavo in una strana situazione, ero rimasto senza un co-pilota a pochi giorni dal primo rally iridato. Ad un certo punto, abbiamo dovuto prendere una decisione e, con la squadra, siamo stati in grado di partire con Martijn, però non sapevamo cosa aspettarci. Ma Martijn ha fatto un buon lavoro, ha scoperto le mie note solo all'ultimo minuto e non è stato per niente facile. Ci sono state delle tappe difficili, ma anche dei buoni risultati. Dobbiamo aumentare un po' la velocità, ma la cosa principale su cui volevamo lavorare era la fiducia e ci siamo riusciti".

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone