29 Giu [11:07]
Incredibile Lorenzo: già in sella nel warm-up
La meraviglia non è per l'impresa di Jorge Lorenzo, in sella nel warm-up dopo appena trenta ore dall'intervento che ha stabilizzato la frattura alla clavicola. No, la meraviglia è per chi si meraviglia…
Come aveva spiegato benissimo il dottor Costa sul Magazine Italiaracing qualche anno fa, questi sportivi sono gli eroi dei nostri giorni. Sono ragazzi che hanno un sogno, e lo vogliono portare a termine a qualunque costo ed a qualunque prezzo.
Ed allora tutti in piedi ad applaudire il campione che con otto viti fresche d'impianto nella spalla, sale in sella alla sua M1 che due giorni prima lo aveva disarcionato e compie 11 giri tirati, finendo a soli otto decimi dal leader della prova mattutina Valentino Rossi.
Adesso dovrà arrivare il via libera definitivo da parte dei medici, ma sembra ormai chiaro che alle 15 in punto, l'ora del via della gara, il maiorchino andrà a a piazzare la sua Yamaha biancoblù nell'ultima piazzola della quarta fila, pronto come sempre a spingere la manopola del gas al massimo.