26 Dic [17:22]
Natale postoperatorio per Dani Pedrosa
C’erano una volta i poeti maledetti che si lasciavano trasportare dai sentimenti per raggiungere l’ispirazione e creare le loro opere. Adesso invece siamo in presenza di un pilota maledetto, Dani Pedrosa, che ogni sei mesi negli ultimi anni si è dovuto sottoporre a delle operazioni per sistemare i danni che lo sport del motomondiale ha inflitto al suo giovane corpo.
Il pilota del team Repsol Honda è stato operato nella antivigilia presso l'Istituto Universitario Dexeus per rimediare ad un'antica frattura all'altezza della mano sinistra. In concreto allo spagnolo è stata rimossa una vite al fine di liberare i tendini e migliorarne la mobilità al polso sinistro.
Il pilota è stato operato dal Dottor Xavier Mir, capo dell'unità di chirurgia della mano del dipartimento di traumatologia dell'USP Institut Universitari Dexeus. Pedrosa è stato dimesso già in modo da poter passare le festività con la sua famiglia e secondo il Dr. Xavier Mir potrà iniziare il recupero tra due settimane per poi arrivare pronto al 2010.
Antonio Caruccio
Nella foto, Dani Pedrosa