25 Mar [16:22]
Rossi e Stoner
la sfida riparte a Jerez
La prima puntata in notturna del Qatar è ormai archiviata anche se ha lasciato dietro di se tanti punti interrogativi. Questo fine settimana si svolgerà la seconda prova della MotoGP sul circuito spagnolo di Jerez, e un po' tutti i protagonisti hanno espresso voglia di rivincita, come se Losail fosse stata una gara... pre campionato. Casey Stoner è il più tranquillo di tutti e motivato dai buoni risultati svolti in inverno a Jerez, afferma semplicemente che la Ducati vuole vincere nuovamente. Stoner non si fa problemi neanche sull'utilizzo delle gomme Bridgestone. I tecnici della Casa giapponese si sono dati un gran da fare per preparare nuove mescole, ma l'australiano non se ne preoccupa, lui magari utilizzerà gomme del 2007...
Piani di riscossa invece per Valentino Rossi. Non solo a Jerez dovrà cercare di intralciare il passo a Stoner e alla Ducati in sella alla sua Yamaha, ma dovrà vedersela prima di tutto con il compagno di team Jorge Lorenzo il quale, davanti al proprio pubblico, non ci pensa neanche di concedere regali. Rossi dovrà poi far la pace con le proprie gomme Bridgestone.
Proclami arrivano anche dalla Honda, dove sembrano essere stufi di recitare un ruolo al quale non sono abituati: quello di comprimari. Passi una stagione, ma due proprio no. Suzuki e Kawasaki sono certi di avvicinare il gruppo che li precede. Chi invece farebbe salti mortali se riuscisse a ripetere l'impresa di Losail è Andrea Dovizioso. Dopo la brillantissima prova in Qatar, il romagnolo è già stato inserito tra i pretendenti alla Honda HRC, ma il suo management frena gli entusiasmi.