15 Lug [15:10]
Stoner e Lorenzo ancora menomati al Sachsenring
Non sembra avere fine il periodo di sfortuna per i due contendenti al titolo mondiale di Valentino Rossi. È stato infatti reso pubblico il problema fisico che attanaglia Casey Stoner: oltre alla già nota gastrite si aggiunge anche un’anemia, facilmente curabile però nelle prossime settimane con una dieta personalizzata. Il problema è che domenica si corre in Germania e l’australiano potrebbe ancora non essere al 100% visto anche un dolore allo sterno derivante dall’incrinazione di una costola che gli da ancora qualche problema.
”Sono rimasto negli States fino a sabato per fare tutte le analisi" dice Stoner. "Per prima cosa vorrei ringraziare tutti i medici coinvolti, il dott. Ting e il dott. Tuan del Fremont Surgery Center, il dott. Macchiagodena, il dott. Catani, il dott. Ceccarelli e naturalmente il nostro fisioterapista Freddy"
“Se tutto va bene, passo dopo passo, seguendo le loro indicazioni, la situazione dovrebbe migliorare. Non mi sento ancora al 100% ma per ora il problema maggiore è il dolore alle costole provocato dalla caduta nelle qualifiche del GP degli USA. Sarà probabilmente un altro fine settimana molto duro ma, come sempre, faremo del nostro meglio per restare il più possibile vicini alla testa della classifica” conclude l’ex campione del mondo 2007.
Qualche problema anche per Jorge Lorenzo, altro pilota come Stoner che non si lamenta mai dei proprio mali, che dovrà correre la corsa tedesca sotto infiltrazioni a causa delle forti contusioni rimediate a Laguna Seca nella doppia caduta in qualifica.
Antonio Caruccio
Nella foto, Casey Stoner e la moglie Adriana