15 Gen [11:59]

ACI Team Italia con
cinque piloti nel WRC

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Mattia Tremolada

Saranno cinque i rappresentati dell'ACI Team Italia nel Campionato del Mondo Rally 2020. Il pilota di punta della formazione tricolore sarà Damiano De Tommaso, vincitore del Campionato Italiano Rally Due Ruote Motrici 2018. Il varesino, classe '96, gareggerà nel rinnovato WRC 3, riservato alle vetture di classe R5 schierate in forma privata.

Tre invece saranno gli alfieri nel WRC Junior, dove correranno le vetture a trazione anteriore: Tommaso Ciuffi e Marco Pollara troveranno Fabio Andolfi, che farà un passo indietro nel tentativo di rilanciare la propria carriera dopo tre stagioni difficili nel WRC2. Ciuffi e Pollara nel 2019 si sono divisi i titoli italiani riservati alle vetture a trazione anteriore, con il fiorentino che si è laureato Campione Italiano Rally Due Ruote Motrici e il siciliano Campione Italiano Rally Junior.

Grande curiosità anche per Alberto Battistoli, che dopo aver seguito le orme del padre "Lucky" con le auto storiche, prenderà parte a qualche appuntamento del WRC 3 sempre nei colori dell'ACI Team Italia.

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone