8 Giu [13:13]

Nasce Hyundai Rally Team Italia
con Scandola-D'Amore nel CIRT

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Mattia Tremolada

È stato presentato ufficialmente lo Hyundai Rally Team Italia, il primo team clienti ufficiale italiano della casa coreana, frutto dell'unione tra la S.A. Motorsport gestita da Riccardo Scandola e la filiale italiana di Hyundai. Sono ben due le i20 R5 che sono state consegnate alla struttura veronese. Il programma principale sarà quello che vedrà Umberto Scandola e Guido D'Amore al via del Campionato Italiano Rally Terra 2019.

Il primo appuntamento della stagione è stato il Rally Adriatico del 3-4 maggio, in cui l'equipaggio ha ottenuto un promettente quarto posto, che rappresenta un ottimo punto di partenza per iniziare a sviluppare l'assetto della vettura secondo le indicazioni e il bisogno di Scandola.

Dal 13 al 16 giugno sarà la volta del Rally Italia Sardegna, che vedrà i piloti del CIRT prendere il via dopo i protagonisti del mondiale. Le ultime tre gare saranno il San Marino Rally, il Nido dell'Aquila e il Tuscan Rewind. Sono in programma però alcune partecipazioni spot in altri campionati, oltre alla presenza della seconda i20 in Sardegna e nelle ultime tre gare del CIR con l'equipaggio composto da Luca Hoelbling e Mauro Grassi

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone