20 Dic [15:25]

Confermati i piloti Citroen per il 2018
Meeke, Breen e… Loeb per tre gare

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Marco Minghetti

A due giorni dalla chiusura delle iscrizioni per il campionato 2018, il team Citroen ha annunciato i programmi per la stagione che partirà a Monte-Carlo.
Squadra composta da Kris Meeke (presente in tutti gli appuntamenti), Craig Breen (al via in 10 gare), Khalid Al-Qassimi e, udite udite, la conferma di Sébastien Loeb in tre gare. Incerto il futuro di Stéphane Lefebvre per il quale Yves Matton ha parlato di un ruolo di ambasciatore della nuova C3 R5.

La vera novità, quindi, è il ritorno all’ovile di Loeb. Il pilota alsaziano ingaggiato a tempo pieno da Peugeot Sport nel rallycross, sostituirà il giovane irlandese in Messico, in Corsica e al Catalunya. “Tutti si son detti sodisfatti dei test sostenuti quest’anno” - ha raccontato il nove volte campione del mondo - “Le tre gare previste nel 2018 ne sono la logica conseguenza. Non è una novità che le sensazioni che provo in un rally sono le più forti che io ho conosciuto e mi piaceva molto poter correre con queste nuove Wrc”.

“È molto divertente anche poter tornare con la squadra con la quale ho vinto tantissimo. Il mio approccio sarà senza nessun tipo di pretesa particolare il mio obiettivo sarà quello di divertirmi. Per quanto riguarda le gare scelte, posso dire che del Messico ho buonissimi ricordi e trovo coerente anche l’ingaggio al Tour de Corse. anche se il percorso credo sarà una scoperta…”.

Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone