8 Gen [16:30]

Bouffier terzo pilota M-Sport
al Monte-Carlo e in Corsica

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Marco Minghetti

Gli spifferi soffiavano da tempo, forti come il Mistral del mezzogiorno francese, ora l’ufficialità arriva direttamente da Cockermouth: Bryan Bouffier sarà il terzo pilota del team diretto da Malcolm Wilson nelle due gare che disputeranno sul suol francese il Rallye di Monte-Carlo e il Tour de Corse.

”È fantastico poter disporre di Bouffier nelle due gare francesi”, ha dichiarato il team principal Wilson. “Due appuntamenti che Bryan conosce molto bene, e sarà un’arma utilissima al nostro arco”. Del resto, vincitore della prova monegasca nel 2011, quando era valida per l’IRC, Bouffier ha dalla sua tutte le carte in regola per fare bene anche se, di sicuro, mancherà dell’esperienza necessaria sulle Wrc di nuova generazione.

“Da quando ho avuto la certezza di poter pilotare una di queste incredibili vetture le mie notti sono più corte, e nei miei sogni ho già debuttato con una Wrc Plus”, ha spiritosamente commentato il pilota francese. Poi tornato serio ha continuato: “Onestamente pensavo che non avrei avuto più l’occasione di guidare a così alto livello. Neppure anche solo per un test...”.

Ridisceso nel Wrc-2 in alcune gare del 2017, il trentanovenne della Drome è ora fiero dell’occasione offertagli: “È sempre un piacere poter lavorare con Malcolm Wilson ed M-Sport, soprattutto dopo gli straordinari successi ottenuti nel 2017. Le gare che andrò ad affrontare sono le mie preferite, ed oltre all'orgoglio di essere presente con una vettura così performante voglio anche cercare di portare punti alla squadra. sarebbe la ciliegina sulla torta”.

Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone