13 Giu [11:38]
Marco Simoncelli nel 2010 correrà in Moto GP
Sorpresa e novità nel paddock di Barcellona per la notizia del passaggio di Marco Simoncelli in Moto GP dal prossimo anno. Il campione del Mondo in carica della 250, in sella ad una Gilera, quest’anno fatica a tenere non solo la vetta del campionato ma anche il passo dei migliori in gara, ma è ugualmente riuscito ad intascare un contratto con Honda per le stagioni 2010-2011.
Da regolamento Simoncelli non può esordire nel team ufficiale (che però dovrebbe confermare Dani Pedrosa ed Andrea Dovizioso) ma in un team satellite. Si parla della compagine romagnola di Fausto Gresini, ma né il team Scot né quello di Lucio Cecchinello hanno un contratto firmato coi loro piloti per il prossimo anno.
La controparte economica parla di una cifra che si aggira intorno ai 4 milioni per biennio a favore del campione 250, anche se questo lascia un po’ l’amaro in bocca a Ducati, con Livio Suppo che da tempo corteggiava Simoncelli, così come anche la Suzuki, che sembra però essere vicina alla riconferma di Loris Capirossi.