15 Ago [11:04]
Mattia Pasini a Brno con Pramac nei test post GP
Con l’assenza di Casey Stoner si aprono interessanti scenari nel mercato Moto GP. Con Mika Kallio divenuto pilota ufficiale in seno al team Marlboro, col Pramac Racing ha esordito Michel Fabrizio, pilota superbike della casa di Borgo Panigale. Per i test post gara di lunedì col team di Paolo Campinoti scenderà in pista il riminese neoventiquattrenne Mattia Pasini.
Col team Toth Pasini è attualmente militante in 250 e matematicamente ancora in lotta per il titolo iridato, anche se negli ultimi tempi più che per i risultati in pista, il suo nome e quello della squadra sono famosi per i mancati pagamenti ad Aprilia che sigilla le moto nel box sino al ricevimento dei soldi “sull’unghia”.
Paolo Campinoti - Team Principal Pramac Racing
"Questa idea è nata di comune accordo con Ducati visto che la moto di Mika sarebbe rimasta ai box dopo il suo passaggio al Ducati Marlboro Team per le prossime tre gare. Mattia ha dimostrato durante l'attuale stagione di meritarsi questa opportunità e di conseguenza siamo contenti e orgogliosi di averlo con noi anche se solo per un giorno".
Mattia Pasini
"Voglio ringraziare Ducati, la Pramac Racing è il suo Team Principal Paolo Campinoti che mi stanno regalando la magnifica opportunità di provare la loro moto questo lunedì a Brno. Sarà un test molto importante per me visto che avrò la possibilità di capire se riuscirò ad essere in grado di guidare una MotoGP. Ho sempre amato le sfide difficili e sono pronto anche per questa".
Antonio Caruccio