12 Ott [23:17]
Un Rally di Monza da centauri
Grande attesa per il trentesimo Monza Rally, che celebra la sua prima edizione che avvenne nel 1978 con numerose iniziative. Oltre ad una mostra fotografica saranno eccellenti le partecipazioni dei “Big” alla corsa brianzola.
Su tutti svetta il nome di Valentino Rossi, che ha nei rally una vera seconda passione dopo le moto, il quale metterà poi in palio la propria tuta che verrà data ad un fortunato spettatore. Il pesarese sarà confermato in equipaggio con Carlo Cassina. Non solo Rossi per la Yamaha, che vedrà in pista anche l’ispanico Jorge Lorenzo ed il sammarinese della Honda Alex De Angelis. Non solo Moto GP, ma anche due protagonisti della 250 come Marco Simoncelli e Fabrizio Lai.
Non solo piloti del Motomondiale, ma anche buona parte degli addetti ai lavori: oltre al padre di Rossi, Graziano, ed al manager Alessio Salucci, ed al team manager Yamaha Davide Brivio. Anche i giornalisti scenderanno in pista con Franco Bobbiese, sempre presente al rally brianzolo, oltre che la ‘strana coppia’ Guido Meda e Paolo Beltramo, che cercheranno di tenere alto il nome di chi solitamente è a bordo pista.
Ovviamente numerosi anche i rallisti professionisti come Paolo Andreucci, Andrea Aghini, Piero Longhi, Felice Re e Riccardo Errani. Presente anche Gianmaria Gabbiani, insieme a dei professionisti del volante, ma pistaioli come Dindo Capello, vincitore della 24 Ore di Le Mans, Luca Filippi, collaudatore Honda in Formula 1, Marco Mapelli, Fabio Francia ed Alex Caffi.
Appuntamento quindi dal 14 al 16 novembre presso il Parco di Monza.
Nelle foto, Jorge Lorenzo