31 Mag [21:53]
Acropolis – 1. giorno
Novikov al riposo da leader
È stata molto più tranquilla la seconda, e ultima, prova speciale della giornata d'apertura del Rally di Grecia. Con ancora l'adrenalina in corpo, dopo i primi 47 chilometri che hanno disegnato una classifica imprevedibile alla vigilia, i piloti sui 26mila metri successivi non hanno fornito particolari motivi di cronaca.
Il più bravo di tutti è stato ancora una volta Evgeny Novikov che è andato al riposo serale con un bel gruzzoletto di secondi di vantaggio sultani Sordo e Jari-Matti Latvala rispettivamente a 30 e 39 secondo dal leader.
Bene, sicuramente bene, anche il primo giorno per Robert Kubica che da par suo si è issato in testa alla graduatoria delle WRC2 in decima posizione assoluta, superato da Mads Ostberg che sta tentando una disperata rimonta verso una posizione più consona.
La classifica dopo il 1. giorno
1. Novikov-Minor (Ford Fiesta RS Wrc) in 50'59”3
2. Sordo-Del Barrio (Citroen DS3 Wrc) a 30”3
3. Latvala-Anttila (VW Polo Wrc) a 39”1
4. Neuville-Gilsoul (Ford Fiesta RS Wrc) a 51”1
5. Mikkelsen-Markkula (VW Polo Wrc) a 1'14”6
6. Al Attiyah-Bernacchini (Ford Fiesta RS Wrc) a 1'32”9
7. Prokop-Ernst (Ford Fiesta RS Wrc) a 2'22”4
8. Al Qassimi-Scott (Citroen DS3 Wrc) a 3'22”4
9. Ostberg-Andersson (Ford Fiesta RS Wrc) a 3'30”1
10. Kubica-Baran (Citroen DS3 Super2000) a 4'17”3