21 Mag [23:07]
Croatia Rally – Finale
Rossetti vince e ipoteca l'europeo
Non s’è risparmiato, Luca Rossetti. Ci sta che nelle prove speciali della terza e ultima tappa dell’appuntamento croato il friulano non ci abbia dato dentro agli stramassimi, ma ha fatto anche più di quello che gli sarebbe bastato per garantirsi una vittoria mai davvero in discussione.
Subito in testa al gruppo dei migliori, il pilota con la Punto Abarth Super2000 ha spinto progressivamente sempre più indietro il tenace Luca Betti con la Peugeot 207 e Maciej Oleksovicz con la Ford Fiesta. E ha rastrellato un consistente mucchietto di euro punti.
Confermando che conservare la corona continentale è un obiettivo decisamente alla sua portata.
Meno felice, molto meno, il sabato all’est di Piero Longhi, finito kappaò nel penultimo tratto cronometrato mentre aveva nel mirino il terzo posto e pure quello di Andrea Dallavilla la cui trasferta era, di fatto, finita già ieri sera quando, all’ultima assistenza, i suoi avevano dovuto prendere atto che a causa della rottura del radiatore, il motore non ce l’avrebbe fatta a tenere per una tappa e hanno gettato la spugna. Non così Giovanni Vergnano che, secondo fra quelli con sole due ruote motrici, ha raccolto anche più di quanto non pensasse con una Punto diesel.
m. mz.