2 Apr [19:08]
Cunico al Sanremo storico con la Porsche 911 Rs
Ad oltre un mese dalla vittoria ottenuta al “Due Valli”, Franco Cunico, navigato dal fido Luigi Pirollo, tornerà a vestire i colori della scuderia palermitana Island Motorsport, in occasione del 24° Sanremo Rally Storico, gara doppiamente valida per i Campionati Europeo ed Italiano della specialità, in programma il prossimo fine settimana, nell’entroterra sanremese.
Per il pluricampione vicentino, al volante della Porsche 911 Rs di 2° Raggruppamento preparata dal Team Guagliardo, si tratterà di un “debutto” con una vettura storica ma su percorsi a lui ben familiari.
“E’ sempre una grande emozione tornare a Sanremo - ha commentato Cunico - Molti sono i ricordi legati a questa ‘classica’. Uno su tutti: il successo nel 1993, in un’edizione valida per la serie iridata. La mia ultima uscita in Liguria con le ‘moderne’, invece, risale al 2004 quando ho centrato la seconda piazza assoluta con la Renault Clio S1600”.
La competizione ligure, articolata in due tappe, aprirà i battenti venerdì pomeriggio per concludersi il giorno successivo. Saranno otto le prove speciali da disputare, per un totale di circa 150 chilometri di tratti cronometrati.