10 Apr [20:03]
Il Città di Pistoia è ancora di Bizzarri
Vittoria di forza da parte di Stefano Bizzarri, in coppia con Jacopo Innocenti, al 32. Rally Città di Pistoia, terzo atto del Challenge Rally VI zona ed ottavo rally dell’anno in Toscana, svoltosi tra il pomeriggio di ieri e la giornata odierna.
L’esperto pilota di Maresca (Pistoia), ha concesso il bis di successi a Pistoia, dopo aver vinto la gara nel 1988 sempre alla guida di una Renault, una “5 gt turbo” Gruppo N, la stessa che l’anno prima, sempre al “Pistoia” lo vide debuttare come pilota di rally.
Un successo dunque significativo, quello di Bizzarri, pilota di lungo corso, la cui carriera è stata spesso punteggiata di trionfi con le vetture della Casa transalpina. “E’ stata una gara difficile – ha detto Bizzarri all’arrivo – si doveva stare attenti alle insidie della strada con Moricci che incalzava e francamente, ad un certo punto ho pensato che potesse superarci. Sono felice per questa vittoria, in questa gara che mi ha visto debuttare come pilota tanti anni fa, spero che serva da spinta per potermi far organizzare un programma sportivo per questo 2011”.
Dunque, seconda piazza per Moricci, ampiamente meritevole per aver corso sempre sopra le righe, vincendo anche il Gruppo N con una vettura con la quale deve completare il dialogo e terzo Luca Pierotti il quale, dopo aver visto che non era possibile tenere testa ai primi due di testa, ha preferito chiudere sopra il gradino più basso del podio ma a pieno punteggio per quanto riguarda il Trofeo Renault Clio di Zona (al quale Bizzarri non è iscritto).