26 Mar [16:52]
Il nuovo regolamento WRC
effettivo a partire dal 2011
Con effetto immediato, i nuovi Costruttori avranno una deroga nel loro primo anno di presenza nel campionato. Un nuovo Costruttore potrà chiedere alla FIA di utilizzare due motori in più di quelli già previsti, e una sostituzione di parti meccaniche, come descritto dai Regolamenti sportivi.
I nuovi regolamenti tecnici per le future World Rally Car saranno effettivi a partire dal 2011, e saranno basati su quelli delle attuali Super 2000 e Gruppo N. Le auto verranno dotate di un kit supplementare con migliorie al turbo ed all’ala posteriore. Il kit dovrà essere in grado di essere montato e/o rimosso entro un limite di tempo ben definito (ancora da stabilire).
Le WRC nell’attuale conformazione potranno gareggiare sino a tutto il 2010. Le WRC con le nuove specifiche potranno invece gareggiare dal 2009 ed iniziare a prendere punti in campionato dal 2010.
Spostate di una settimana le date degli ultimi due appuntamenti della stagione 2008. Il Rally del Giappone avrà luogo dal 31 ottobre al 2 novembre, mentre il Rally del Galles dal 5 al 7 dicembre.
Dal 1 ° gennaio 2009, anche ai co-piloti del FIA Junior e del Produzione sarà assegnato un titolo iridato.