3 Lug [22:53]
L'AC Monaco ci ripensa
dal 2008 torna il Turini
L'ultima tappa del Rallye di Monte-Carlo in programma dal 24 al 27 gennaio 2008 tornerà a svolgersi sulle speciali storiche delle Alpi Marittime. Dopo il via che sarà ancora ospitato nella città di Valence, come nel 2007 e le tappe nella Drome e nell'Ardeche, il rally monegasco terminerà, infatti, domenica 27 gennaio con quattro prove speciali alle spalle del Principato, prima del relativo arrivo finale sul lungomare di Monte-Carlo.
Una bella retromarcia quella innestata dall'AC Monaco, organizzatore della prova dell'apertura del campionato del mondo. Ma più forti dei problemi incontrati nel 2005 e nel 2006 e che avevano portato all'annullamento di diverse prove speciali per eccesso di pubblico, sono state le proteste dei villaggi nizzardi che avevano denunciati mancati introiti per la soppressione della speciale del Turini vero monumento della specialità.
Ecco allora pronta la nuova fisionomia studiata a tempo record dagli uomini di Boeri con il ritorno del Colle che ha fatto la storia del rally-che-vale-una-stagione.