15 Dic [11:23]
Neuville con la Ford nel 2013
preludio dell'addio Citroen al Wrc?
Strano destino quello dei giovani piloti cresciuti all'ombra di sua maestà Sébastien Loeb. Dopo Sébastien Ogier, passato armi e bagagli alla nuova rivale Volkswagen, è ora il turno della promessa belga Thierry Neuville lasciare la Casa francese.
Secondo il quotidiano Dernière Heure, infatti, il ventiquattrenne belga avrebbe concluso un accordo con M-Sport per disputare almeno nove manche iridate a partire, ovviamente, dall'imminente Rallye di Monte-Carlo.
Neuville, affiancato anche da Evgeni Novikov, si ritroverà di nuovo compagno di Nasser al-Attiyah e godrà così dell'appoggio della sponsorizzazione qatariota del medagliato olimpico.
Una decisione a sorpresa quella del pilota belga, ma che potrebbe rivelarsi una protezione in vista del sempre più probabile disimpegno della Citroen nel Mondiale Rally a fine 2013, (come già ipotizzato da italiaracing a fine settembre), quando molto probabilmente tutte le attenzioni della Casa di Versailles saranno concentrate sull'ingresso ufficiale nel WTCC con Sébastien Loeb...