8 Lug [10:32]
RALLY DEL CASENTINO – Anteprima
Sossella-Sora: la sfida continua
Centrotrenta punti Manuel Sossella, centodieci Claudio Sora. Quello fra il pilota con l’Impreza e quello con la Focus nel quadro dell’IRCup è un bel duello che continua sulle strade del Casentino. Con un bel manipolo di gentleman-driver a proporsi come potenziali protagonisti: Devid Oldrati, certo, ma non solo.
Otto vuerrecì al via confermano il più che buono stato di saluto della (bella) serie allestita da un plotoncino di organizzatori di buona volontà per offrire a chi corre una valida alternativa al Trofeo Rally Asfalto. In più, a nobilitare un elenco degli iscritti forte di cento e sedici equipaggi – più quattro “storici” – un più che decente numero di Super2000 affidate a gente che i favoriri faranno bene tenere d’occhio: per dire, Aaron Burkart e Andrea Cortinovis.
C’è quantità, al via del Casentino. E c’è qualità. C’è, anche, un percorso tutt’altro che banale con otto prove speciali non corte per un totale di centotrentasette chilometri contro il cronometro. Il tutto concentrato in un giorno solo. Mica poco.
g. r.