14 Mag [15:14]
RALLY DI CROAZIA – Shakedown
Rossetti si nasconde
“Bella gara: diversa da quelle che siamo abituati a disputare da noi, ma bella”. Il new-look dell’appuntamento croato piace a Luca Rossetti: “Le prove – spiega – sono piuttosto veloci e già questo mi piace, ma soprattutto sono diversissime fra loro: diciamo che c’è qualcosa di Madeira, qualcosa del Barum e, pur se non si corre in piano, qualcosa di Ypres. Insomma, nelle ricognizioni ho scoperto un rally davvero completo con, in più, il non trascurabile vantaggio che partiremo dal corso principale di Rijeka, quello delle struscio...”.
A impressionare il friulano, anche la giovane età del numero uno dell’organizzazione e del promoter che ha favorito il trasloco da Zagabria: “Entrambi sono abbondantemente sotto i quarant’anni e portano idee nuove”.
Esaurito lo shakedown con il miglior tempo realizzato da Jauraj Sebalj con una Mitsu davanti a Corrado Fontana con la 207 Super2000 della Grifone, Rox si mostra fiducioso: “Abbiamo preferito – spiega – effettuare un paio di passaggi per controllare che tutto fosse a posto, va bene così”. L’unica incognita, per tutti, è il tempo: per oggi era annunciato il sole e invece sono serviti gli ombrelli.
m. ro.