26 Ott [18:04]
Rallye du Valais – Anteprima
Ultimo assalto alla corona
“Bisogna essere realisti e allora, vista la situazione, solo lui può perdere il titolo”. Luca Betti non si nasconde che la strada verso il titolo continentale per lui s’è fatta durissima: non è più padrone del proprio destino, il cuneese: vincere tutto il vincibile sull’asfalto del Rallye du Valais non è impresa facile e potrebbe anche non bastargli per scavalcare Luca Rossetti. Il friulano con l’Abarth è in una botte di ferro e un piazzamento alla fine della prima delle tre tappe dell’appuntamento rosso-crociato gli darebbe la certezza aritmetica di vincere per la terza volta il campionato europeo.
“La nostra è davvero una missione… impossibile”, fa Betti. Spiegando che a convincerlo ad affrontare la trasferta sulle Alpi è stata soprattutto il suo spirito indomito: “Non succederà, ma almeno potrò dire di averci provato fino alla fine e non avrò rimpianti”.
Giovedì, nel pomeriggio, la prima tappa: tre prove speciali diverse intorno a Martigny sotto un cielo, annuncia il meteo, solo parzialmente coperto.
m. mz.