14 Apr [9:54]
Ufficiale: in Giordania
si correranno solo due tappe
"La decisione di cambiare il programma è stata presa collettivamente, e quindi la cerimonia di partenza avverrà giovedì sera a Jerash mentre il rally vero e proprio prenderà il via regolarmente venerdì mattina…". Le parole del direttore di corsa Randa Nabulsi ostentano sicurezza, ma non testimoniano tutta la tensione accumulata nelle ultime 48/72 ore, passate, invano, ad aspettare il cargo proveniente dall'Europa con i 37 Tir contenenti tutto l'equipaggiamento necessario ai team impegnati nella manche medio-orientale del Mondiale.
Arrivato a destinazione nella notte tra mercoledì e giovedì, il convoglio è stato subito preso d'assalto dagli uomini impegnati ad allestire in fretta e furia il Parco Assistenza,
e di conseguenza tutti gli orari sono stati riprogrammati.
Le verifiche tecniche avranno luogo il giovedì tra le 7 e le13. Lo shakedown è previsto tra le 12.30 e le 14.30 e a seguire avrà luogo la conferenza stampa pre-gara.
Il programma del venerdì e del sabato, invece, non è stato modificato e si svolgerà come inizialmente previsto, il che vuol dire che la prima prova speciale in programma sarà la PS 7 di Suwayama.