5 Feb [23:02]
Presentata la nuova Yamaha
Il team Fiat Yamaha ha svelato la sua nuova immagine in Malesia, nella giornata dei primi test prestagionali MotoGP che si sono tenuti sul circuito di Sepang. Il team Campione del Mondo mantiene la stessa coppia vincente formata dal Campione Valentino Rossi e dal giovane vice campione Jorge Lorenzo. Alla conferenza stampa tenutasi presso il Circuito Internazionale di Sepang alle 18:30 del 3 febbraio, Lin Jarvis, Davide Brivio e Wilco Zeelenberg, nuovo Team Manager di Jorge Lorenzo, erano presenti insieme a Shigeto Kitagawa e Masahiko Nakajima, prima dell'arrivo dei piloti Rossi e Lorenzo alle 19 e dei membri del team Tech3 Colin Edwards e Ben Spies alle 19:30.
Tutti hanno parlato dell'inizio della stagione, con Lin Jarvis, Director Manager del Yamaha Motor Racing, che ha anticipato la conferenza: “Il 2009 è stato l'anno più vincente in molti anni per Yamaha. Sarà difficile ripetersi, ma ci proveremo! Siamo fortunati a poter contare nuovamente sullo stesso team con Valentino e Jorge e siamo già pronti per il lavoro in pista. Ovviamente, Yamaha non è rimasta alla larga dalla crisi economica, ma MotoGP si è convertita in una parte importante del piano di recupero. MotoGP è un immagine molto importante e per la compagnia è fondamentale mostrare al mondo il potere nell'ingegneria, l'organizzazione e la passione che ci permette di mantenere il livello più alto possibile.
Abbiamo avuto la fortuna di mantenere tutti gli sponsor del 2009, con il principale e più importante, che è Fiat, che inizia il suo quarto anno con noi. Ci sono anche Petronas, Packard Bell e Yamalube. Ci sono nuovi sponsor come Yamaha Indonesia, che vuole promozionare il marketing in Indonesia, il mercato più importante per Yamaha in tutto il mondo. Iveco si unisce ai nostri sponsor di materiali. Per ultimo, ma non meno importante, vorrei dare il benvenuto ai nostri due nuovi membri: Wilco Zeelenberg sarà il Team Manager di Jorge dopo i numerosi successi nel mondiale Supersport, e Davide Marelli sarà il nuovo ingegnere dati del pilota spagnolo”.
Nella foto, le moto campioni del mondo