26 Mag [18:35]
Acropolis – Dopo 3. giorno
Loeb resiste a Solberg
Non è più la Grecia di una volta. Almeno non meteorologicamente: temuta da sempre anche per le temperature infernali, la gara ellenica quest’anno regala docce a volontà. E non tutti gradiscono. Si rallegra Petter Solberg che firma i tre ultimi impegni della giornata, si rallegra meno Sébastien Loeb che comunque archivia la giornata da leader con una decina di secondi sul norvegese.
Forse gioca, l’Extraterrestre, Di certo l’ultima cosa che gli piacerebbe fare è cedere il passo all’avversario che considera meno amico di tutti. L’altro grande avversario dell’alsaziano, Jari-Matti Latvala, galleggia al quarto posto a una vita da Mikko Hirvonen, terzo a poco meno di due minuti: nella prima prova della boucle pomeridiana, l’incorreggibile finlandese non ha resistito alla tentazione di tagliare una gomma e i suoi sogni di gloria sono andati a farsi benedire.
Alle spalle dei quattro, in un appuntamento durissimo, Mads Ostberg, Martin Prokop e Thierry Neuville. Non più, Andreas Mikkelsen e Nasser Al-Attiyah che, comunque nei dieci, contano di rientrare in gioco domani.
m. mz.
La classifica dopo 3. giorno
1. Loeb-Elena (Citroen DS3 Wrc) in 3.56’13”0
2. P. Solberg-Patterson (Ford Fiesta RS Wrc) a 10”2
3. Hirvonen-Lehtinen (Citroen DS3 Wrc) a 1'55”5
4. Latvala-Anttila (Ford Fiesta RS Wrc) a 4'44”6
5. Ostberg-Andersson (Ford Fiesta RS Wrc) a 7'39”7
6. Prokop-Hruza (Ford Fiesta RS Wrc) a 8'08”6
7. Neuville-Gilsoul (Citroen DS3 Wrc) a 10'39”4
8. Ogier-Ingrassia (Skoda Fabia S2000) a 12'17”9
9. Mikkelsen-Floene (Skoda Fabia S2000) a 22'08"6
10. Al-Attiyah-Bernacchini (Citroen DS3 Wrc) a 22'12"9